AZIENDA

L’Azienda Agricola Francesca de Leo Alberti si trova sui Piani della Corona, in contrada Covala, Bagnara CalabraRacchiusa in uno scenario di incomparabile bellezza, a 700 metri di altitudine tra la Costa Viola e le pendici dell’Aspromonte. L’Azienda gode di condizioni climatiche e di una tipologia del terreno del tutto particolari,che conferiscono all’olio da essa prodotto un sapore e un profumo unici. L'Uliveto di 21 ettari per la maggior parte di alberi secolari, di OttobraticaSinopolese, e un impianto giovane,circa 5000 piante.              


 

Francesca de Leo Alberti, titolare, erede di una tradizione familiare secolare nella produzione olivicola sul territorio e non, come la lavorazione del legno con la 

prima SEGHERIA ( Villaggio de Leo - Sant'Eufemia d'Aspromonte ) nella provincia di Reggio Calabria, che rappresenta un esempio di  archeologia industriale

legata alla produzione di legname che veniva lavorato, stagionato e trasportato agli imbarchi di Bagnara per essere distribuito in tutta Europa.   


 

Un' Azienda che ha ereditato l'amore per la  terra e per l'agricoltura dal Comm. Antonio de Leo(padre). Oggi  l’Azienda può contare sulla forza e la creatività di un  gruppo imprenditoriale tutto al femminile, la titolare con la  collaborazione della figlia  Giulia (stilista che ha scelto di seguire le vie dell'agricoltura e la produzione di olio extravergine) e i loro collaboratori,  riescono a valorizzare al meglio le risorse offerte dal territorio, dal punto di vista della produzione agricola. Ciò costituisce garanzia di serietà nell’attività produttiva e di sicurezza del prodotto.

 

      Famiglia, Tradizione,Qualità!